In settembre a Milano il primo flagship store Luciano Barbera

A Milano, a fine settembre, debutterà il primo flagship store Luciano Barbera. Lo spazio, di 370 metri quadri su due livelli, si trova in via Santo Spirito 22, all’interno del quadrilatero della moda. Per la prima volta saranno vendute insieme tutte le collezioni del brand: uomo, donna, golf e sportswear. Dall’ingresso della boutique si può scendere con una scala al piano donna, oppure percorrere una rampa in legno e giungere al centro del reparto uomo. La vetrina, caratterizzata da una pedana in legno appoggiata su un pavimento di grandi lastre in botticino, è racchiusa da un parapetto in vetro bianco retroilluminato.
Particolare attenzione è stata dedicata all’illuminazione: lampade a plafone appositamente progettate dallo studio Metis e realizzate da Fontana Arte, tagli di luce nelle pareti laterali e un grande lucernario che circoscrive al piano terra l’angolo dedicato al relax.
Gli arredi puntano su materiali lussuosi come l’alpaca e il noce, che riprende nel disegno alcune parti del pavimento.
Vetri bianchi e sabbiati fanno da sfondo a elementi caratteristici: per esempio le colonne colorate in rosso pompeiano che insieme ad alcuni dettagli, come le maniglie dei serramenti, sono realizzate a forma di rocchetto di filato per rimandare alla tradizione tessile e sartoriale del marchio Luciano Barbera.
Il concept architettonico e il design interno sono a cura degli architetti Rosanna Monzini e Giuseppe Raboni. Al progetto ha collaborato anche l’architetto Andrea Vecchi, consulente della Famiglia Barbera.
e.c.
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