In via Dante a Milano la "Casa della Felicità" di Chicco

Nei giorni scorsi, nella pedonale via Dante di Milano, un negozio Chicco ha preso il posto di Prénatal: un avvicendamento di brand dedicati al mondo del bambino all’interno della stessa azienda, l'Artsana Group di Grandate (Co) che in questa location, meta di numerosi turisti in visita al capoluogo lombardo, intende testare il nuovo concept messo a punto per gli store Chicco battezzato "Casa della Felicità", coerentemente con il claim "La felicità è un viaggio che inizia da piccoli".
La filosofia si traduce in un punto vendita di 240 metri quadri, progettato per andare incontro alle esigenze di acquisto e di divertimento di adulti e bambini. In particolare, sono presenti percorsi guidati che semplificano l’esperienza di shopping per il piccolo, grazie a una segnaletica declinata per colori, icone di facile lettura e schede dedicate a temi diversi, come benessere, sonno, gioco e abbigliamento. Per i bimbi è disponibile un’area gioco caratterizzata da una grande lampada che segna e circoscrive lo spazio.
Il negozio raccoglierà impressioni e commenti degli ospiti, al fine di diventare il format “giusto” per tutti gli store Chicco del mondo. L’apertura è stata accompagnata da un’iniziativa benefica, l’omaggio e la vendita del Chicco di Felicità, che finanzierà le attività portate avanti dall’associazione Ai.Bi in tema di adozione di minori con particolari esigenze.
e.a.
stats