Inaugurata la nuova sede del Gruppo OberAlp-Salewa

Inaugurata ufficialmente la nuova avveniristica sede del Gruppo OberAlp-Salewa, l'azienda di Bolzano proprietaria dei marchi Salewa, Dynafit, Silvretta e Pomoca. Il complesso comprende anche un punto vendita Salewa World.
Heiner Oberrauch, fondatore e presidente del gruppo, ha parlato del valore simbolico dei nuovi headquarters mentre gli architetti Cino Zucchi e Filippo Pagliani, autori del progetto, hanno spiegato la struttura dell'edificio, composta di volumi dal profilo mistilineo unificati da grandi vetrate e da una innovativa “pelle” di alluminio elettrocolorato, con un risultato che ricorda un massiccio alpino.
Il vernissage ha visto anche la consegna della targa di certificazione Work&Life, assegnata dai dirigenti dell'agenzia KlimaHaus direttamente nelle mani di Heiner Oberrauch.

Il complesso comprende un punto vendita Salewa World, che ha l’obiettivo di creare una nuova modalità di interazione con il consumatore finale, grazie a un’area lounge, totem informativi, iPad, libri, service centre e altre soluzioni studiate per coinvolgere il cliente nel mondo del brand attraverso un’inedita shopping-experience.
Secondo Massimo Baratto, ceo del gruppo bolzanino, la sede sarà il luogo dove coltivare e sviluppare tutti i marchi in portafoglio, quelli di proprietà ma anche i brand in distribuzione sul territorio nazionale, come Speedo e Rip Curl.
stats