Inaugurato il nuovo flagship store di Givenchy

Givenchy ha da oggi un nuovo indirizzo parigino: il 28 di faubourg Saint-Honoré. La nuova boutique della Maison nasce dalla collaborazione artistica tra lo stilista Riccardo Tisci e l’architetto Jamie Fobert.
La facciata esterna, in pietra, rispetta lo stile classico e sobrio dell’ambiente urbano circostante. L’interno presenta un pavimento in parquet tradizionale e pareti bianco puro, un insieme essenziale in cui si inseriscono, con un effetto di contrasto, cinque “cubi giganti” in legno nero laccato, quattro dedicati al prêt-à-porter e alla haute couture femminile e uno alla moda maschile.
Un’intera parete di scaffali accoglie gli accessori, mentre sugli spazi vuoti della superficie pendono file di manichini bianchi: “Ho cercato di creare l’atmosfera di una galleria d’arte - spiega Riccardo Tisci – per offrire a chi varca la soglia dello store la sensazione di essere entrato in una nuova dimensione, un luogo tranquillo, destinato all’ascolto, quasi mistico”.
“Lo spazio - aggiunge il ceo Marco Gobetti - offre l’opportunità di definire con estrema precisione l’immagine contemporanea e il nuovo linguaggio della griffe”.
m.g.
stats