Incom: dal polo al baseball con Mlb

Dopo la licenza U.S. Polo Assn., acquisita nel gennaio 2008, Incom si aggiudica l’abbigliamento Mlb, acronimo di Major League Baseball, la lega professionistica di baseball nordamericana che gestisce il campionato più importante del mondo. Primo step, la linea maschile, che debutterà a Pitti Uomo.
Titolare anche delle licenze Pirelli, Pickwick e A-Style e del marchio di proprietà Chinook, a partire dalla primavera-estate 2011 l’azienda toscana si occuperà della produzione e distribuzione a livello europeo di Mbl, con un look ispirato alle 30 squadre di punta del torneo Usa, come i famosi New York Yankees, Boston Red Sox, Baltimore Orioles e Los Angeles Angels of Anaheim.
“Il primo step – racconta a fashionmagazine.it Lorenzo Nencini, responsabile dei progetti U.S. Polo Assn. e Mlb – sarà costituito dalla collezione maschile, che sarà presentata in anteprima a Pitti Immagine Uomo di giugno”. Seguiranno le tranche dedicate alla donna e al bambino.
In Fortezza arriveranno così una serie di “capsule total look” pensate per ogni squadra (per il momento saranno quattro-sei quelle prese in rassegna da Incom): una serie di temi ad hoc per capispalla, T-shirt, pantaloni in denim, jersey e accessori, con il filo conduttore dei colori tipici di ciascun team.
a.t.
stats