India Retail Forum 2010 dà appuntamento alla moda il 28 e 29 settembre

Un importante appuntamento a Mumbai, per esplorare le opportunità distributive in uno dei più "attraenti" emerging market, come lo definiscono gli organizzatori di Images Group, forti una una crescita dei consumi domestici a doppia cifra. Si tratta dell'India Retail Forum 2010 (Irf), in calendario il 28 e 29 settembre.
Di fatto l'evento è un momento di aggregazione tra le aziende (moda, lusso ma anche food&grocery, interiors e tempo libero) e il meglio dell'offerta distributiva locale in tutte le sue sfaccettature, dal real estate, all'architettura e design, dal visual merchandising alla security, fino alle nuove tecnologie. Un centinaio gli espositori attesi al salone, suddivisi in cinque aree: Franchising expo, Retail concepts, L-cube, The future shop e India shop.
Irf prevede anche una serie di conferenze (circa 200 i relatori in calendario) e meeting con i ceo delle unit indiane di gruppi come Benetton, Nike, Tommy Hilfiger, ma anche Carrefour, McDonald's e Canon. Gli incontri cercheranno di fare chiarezza su temi quali: il ruolo della distribuzione moderna come driver dei consumi; le strategie dei retailer che vincono anche in tempi difficili; la sostenibilità della crescita indiana; l'approccio migliore al mercato da parte dei brand gloabali.
Non mancherà, come ogni anno, la consegna degli Images Retail Awards, che celebra le eccellenze del retail presenti sul territorio locale.
e.f.
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