Inditex conferma i piani di sviluppo e un +20% come target per le vendite 2003

La spagnola Inditex ha confermato in questi giorni il progetto di aprire tra i 250 e i 300 nuovi store, 80 dei quali a marchio Zara. L'obiettivo del management è quello di raggiungere un incremento delle vendite del 20% per il 2003.
In questi giorni l'a.d. José Maria Castellano ha dichiarato alla stampa spagnola che la società sta focalizzando i propri piani di espansione sui principali mercati europei, tra i quali Germania, Italia, Inghilterra, Francia, Danimarca, Svezia, Olanda e la stessa Spagna. Nell'immediato sembra non vi siano programmi invece per il mercato statunitense, dove Inditex è già presente con 11 negozi Zara. La frontiera Usa potrebbe essere varcata nuovamente con la progressiva saturazione del mercato europeo, ma i tempi sono ancora prematuri.
Va avanti inoltre il progetto di entrare nel nuovo business della biancheria per la casa annunciato lo scorso anno. Per la prossima estate il gruppo galiziano prevede l'apertura di 15 home textile store in Spagna e Portogallo.
e.f.
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