Inditex: crescita record dell'utile netto e un progetto sugli accessori

Si avvicina per Inditex - proprietario tra gli altri dei marchi Zara, Massimo Dutti e Oysho - il lancio di un nuovo brand dedicato totalmente agli accessori e alle scarpe: Uterque. Il colosso spagnolo ha archiviato il 2007 con un utile netto di 1,2 miliardi di euro, in aumento del 25% rispetto al 2006.
Il segmento degli accessori ha acquisito un'importanza crescente in tutti i campi d'azione del gruppo, che ha già avviato tre società ad hoc - Uterque, Uterque España e Uterque Logística - per la commercializzazione di borse, calzature, occhiali, orologi, gioielli e altri complementi. Da 20 a 30 negozi con la nuova insegna dovrebbero essere avviati già entro quest'anno. La società ha chiuso il 2007 con un fatturato di 9,4 miliardi di euro, +15% rispetto all'anno precedente, aprendo 560 store, dei quali l'80% fuori dalla Spagna. L'obiettivo 2008 è inaugurare ulteriori 560/640 punti vendita, sondando mercati inediti come Corea, Ucraina, Egitto e Montenegro.
t.w. e a.c.
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