Inditex nomina il nuovo cfo

Inditex ha annunciato la nomina del nuovo cfo. Antonio Rubio Merino prende infatti il posto di Borja de la Cierva, che ha seguito l’ex boss del fashion retailer catalano, José Maria Castellano, al gruppo immobiliare spagnolo Fadesa.
La società a capo, tra gli altri, del brand Zara, ha nominato Rubio Merino con effetto immediato. Il manager è entrato a far parte della società provenendo dal gruppo spagnolo Abengoa e succede a Borja de la Cierva, che ha lasciato la compagnia per insediarsi in qualità di ceo da Fadesa. La sua partenza arriva solo tre mesi dopo la nomina di Castellano a chairman della società immobiliare.
Inditex ha inoltre reso noto che l’export director Abel Lopez assumerà la responsabilità aggiuntiva per i trasporti. Lopez dirigerà anche il coordinamento della distribuzione dai centri di logistica del gruppo ai propri store internazionali.
Attualmente Inditex è attivo con oltre 2.700 punti vendita in 61 Paesi e progetta di incrementare il numero delle location arrivando a quota 4.100 entro il 2010. Il gruppo investirà circa 250 milioni di euro nei centri esistenti e in quelli di nuova costituzione in Spagna, per realizzare l’ambizioso programma di raddoppio della propria dimensione nei prossimi cinque anni.
fi
stats