Inditex: nuovi opening in Svezia e Slovenia

Zara, il marchio di punta del gruppo spagnolo Inditex, conquista Svezia e Slovenia. La società ha infatti annunciato che i primi due store in questi mercati sono stati inaugurati questa settimana rispettivamente a Stoccolma e a Lubiana. Inditex è già presente in Svezia dal 1994 con due negozi dall’insegna Massimo Dutti. Con le ultime aperture il gruppo con sede a La Coruña arriva a quota 1.700 store, dislocati in 47 Paesi diversi.
Fonti ufficiali, inoltre, hanno rivelato che Juan Carlos Rodriguez Cebrian, managing director di Inditex, ha venduto una parte delle sue azioni. Un comunicato della Comision Nacional del Mercado de Valores (Cnmv) - l’equivalente spagnolo della Securities and Exchange Commission (Sec) – ha infatti riferito che il manager ha venduto 513,270 azioni dal valore di 11,6 milioni di euro, corrispondenti a circa lo 0,1% dell’intero pacchetto azionario.
Rodriguez Cebrian rimarrà azionista detenendo 2,722,067 interim certificates del valore di circa 60 milioni di euro, approssimatamente lo 0,4% dell’intero capitale. Non sono state rese note le motivazioni della transazione né l’identità del compratore. Nel ruolo di managing director del Gruppo Inditex, Rodriguez Cebrian dovrà rendere conto direttamente al deputy chairman e ceo José Maria Castellano.
no
stats