Inottica festeggia i 10 anni con l’acquisizione di tre nuovi marchi

Azienda leader in Italia ed Europa per la produzione e distribuzione di occhiali da bambino, Inottica ha annunciato l’acquisizione di tre marchi su licenza. Le nuove creazioni di Hello Kitty, Winx e Transformers verranno presentate tra pochi giorni al Silmo di Parigi.
L’azienda, nata a Brescia nel 1984, festeggia oggi dieci anni di storia, facendo risalire l’inizio del suo successo al 1998, anno in cui sigla un definitivo e proficuo cambiamento di rotta. In un primo momento vicina al mondo della moda e dei grandi stilisti, infatti, decide di identificarsi esclusivamente con il mondo del bambino, concludendo un accordo con Mattel consumer products per la produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista a marchio Barbie. Seguono poi le acquisizioni di due brand di Hasbro Inc., Action Man e Fisher Price e di un secondo brand Mattel, Hot Wheels.
Lo scorso anno Inottica apre a un’altra fascia, rivolgendo la sua attenzione non più solo alla prima infanzia ma anche all’universo dei teenager e ampliando le sue licenze a Pucca e Seven.
Oggi ha allargato ulteriormente il suo target di riferimento che va da zero a 15 anni, annunciando l’acquisizione di Hello Kitty, la gattina icona di stile e glamour, di Winx, le sei fate ormai fenomeno di culto e di Transformers, i celebri robot mutanti. Le collezioni, sempre caratterizzate da colore, design all’avanguardia, tecnologie innovative ma anche sicurezza, verranno presentate al salone dell’occhialeria parigino Silmo dal 30 ottobre al 2 novembre e commercializzate presso ottici selezionati da gennaio 2009.
e.b.
stats