Inter Parfums: crescita a due cifre nel 2005

Ancora un trimestre di crescita per Inter Parfums, società francese che produce e distribuisce fragranze e cosmetici per Burberry, S.T. Dupont, Lacroix, Celine, Diane von Fürstenberg e Lanvin. Il gruppo chiude l’ultima parte dell’anno con un fatturato di 65,5 milioni di euro, il 3% in più dello stesso periodo 2004 (+9% a cambi costanti).
Il 2005 viene così archiviato con 273,4 milioni di dollari di ricavi, pari a un incremento del 16% rispetto al 2004 (+17% a cambi costanti). Il trend positivo delle vendite, secondo l’azienda, dovrebbe continuare anche nel 2006, con un fatturato previsto di 301 milioni (+10%) e un utile netto di 16,9 milioni (+ 16-17%).
“Abbiamo progetti ambiziosi per l’anno appena iniziato – ha dichiarato il chairman e ceo dell’azienda, Jean Madar -. Il più importante è una nuova gamma di fragranze Burberry per uomo e donna, in occasione del 150esimo anniversario del marchio. Nasceranno inoltre un profumo da donna di Lanvin e nuove linee maschili firmate Paul Smith, S.T. Dupont e Nickel.
g.m.
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