InterCharm Milano: a settembre la prima edizione

La data è fissata dal 18 al 20 settembre, quando si alzerà il sipario sulla prima edizione di InterCharm Milano, manifestazione B2B focalizzata sulla beauty industry. L’appuntamento è a Fieramilanocity, che in tre padiglioni accoglierà le proposte degli espositori (circa 200 per il momento), seminari, dimostrazioni live, campionati ed eventi.
Curato da Reed Exhibitions Italia, InterCharm Italia si avvale della competenza del Gruppo Reed, leader mondiale nell’organizzazione di fiere con oltre 440 appuntamenti in 36 Paesi, fra i quali InterCharm Mosca e In-Cosmetic, piattaforma dedicata alle materie prime e agli ingredienti per il settore cosmetico, che nel 2011 si svolgerà nel capoluogo lombardo e che – all’interno dell’InterCharm Milano Beauty Congress – proporrà una sessione incentrata sul legame tra moda e cosmetica.
La nuova rassegna – al via a Milano proprio a settembre, mese caldo per il prêt-à-porter – prevede un articolato programma di iniziative collaterali: oltre a “Meet the buyer”, incontri one-to-one fra le aziende espositrici e delegazioni di compratori provenienti da mercati clou per il comparto, anche seminari, congressi e dimostrazioni pratiche, per uno sguardo a 360 gradi sull’universo della bellezza.
In particolare, gli organizzatori (in collaborazione con Vogue Italia) puntano sull’impatto di “Be fashion Be beauty”, una sfilata per celebrare il binomio moda e bellezza, che chiuderà la kermesse lunedì 20 settembre.
“L’interesse per questo salone al debutto è stato altissimo fin dall’inizio - dichiara Maurizio Morra, exhibition development di InterCharm Milano -. Abbiamo conferme da player di tutti i settori, come Agv, Alfaparf, Ancorotti Cosmetics, Baralan, Ceriotti, Deborah, Experience, Opi, Fasel, Kemon, Ladybird, Lpg, Lumson, Max Factor, Sothys, Tricobiotos e tanti altri. Nomi importanti che hanno aderito con fiducia al nostro progetto, ai quali si affiancano tante imprese di piccole e medie dimensioni alla ricerca di un respiro internazionale”.
a.t.
stats