Intersélection e Fatex: doppio appuntamento a Parigi

Circa 980 collezioni saranno presenti da domani fino a giovedì 10 novembre a Intersélection, la kermesse organizzata da Eurovet, focalizzata sulle proposte moda destinate alla grande distribuzione organizzata. Contemporaneamente, nella stessa location di Paris-Nord Villepinte, andrà in scena anche il Fatex, salone specializzato nel sourcing.
Durante la tre giorni di Intersélection espositori provenienti da tutto il mondo incontreranno i referenti di catene specializzate, grandi magazzini, iper e supermercati e hard discount in una nuova veste espositiva, finalizzata a individuare le grandi tendenze, identificare meglio i vari settori e facilitare gli spostamenti dei visitatori attraverso dei percorsi ad hoc. Protagonista, la moda per tre stagioni: l’inverno 2005/2006 per i riassortimenti, l’estate 2006 e una preview dell’autunno-inverno 2006/2007.
Un rendez-vous animato da numerosi eventi à côté, come “Le Forum Mode”, con gli ultimi trend del settore, le sfilate quotidiane con le proposte per uomo, donna e bambino e un programma di conferenze e seminari. Intersélection accoglierà anche nuovi padiglioni internazionali, con la partecipazione di Romania, Egitto e Corea, e terrà a battesimo uno spazio “Sensibile” (espace “Sensible”), dedicato ai confezionisti che utilizzano materie prime biologiche e nuove fibre (ad esempio il bambù) e/o aderenti al Commercio Equo e Solidale.
La 21esima edizione del Fatex, fiera specializzata nel sourcing per il tessile-abbigliamento curata da Profatex, ospiterà invece 350 espositori, provenienti da 34 Paesi.
a.t.
stats