Interstoff Asia protagonista da domani a Hong Kong

Oltre 200 espositori provenienti da 12 Paesi e un programma di 14 seminari: apre domani con queste premesse la sessione autunnale di Interstoff Asia Essential, la rassegna organizzata da Messe Frankfurt di scena all’Hong Kong Convention Exhibition Centre fino al 9 ottobre. Tra gli appuntamenti in agenda, un dibattito pubblico e una serie di iniziative per promuovere i giovani.
Titolo dell’incontro di punta della tre giorni, in calendario giovedì 8 dalle 10 alle 12.30, è “Resistere alla tempesta economica”: a confrontarsi saranno alcune aziende top specializzate nel settore dei tessuti, come Dystar Textile Services, Lenzing Austria, Toppy Co e Hong Kong Apparel Society. Rappresentanti di Adidas, Bluesign Technologies e dell’Hong Kong Sustainable Fashion Business Consortium parleranno invece di sostenibilità giovedì pomeriggio. Seguiranno, venerdì 9 ottobre, seminari focalizzati sulla tintura ecologica e sulle soluzioni chimiche, con il punto di vista di realtà come Basf, Dystar, Huntsman e Clariant.
Riflettori puntati, a questa edizione del salone, anche sui nomi emergenti: tra i vari progetti al via, segnaliamo la presenza di sei dei talenti che hanno ottenuto buone performance al concorso inglese Texprint (che premia le nuove promesse della creatività tessile), protagonisti a Interstoff Asia con le loro ultimissime creazioni.
stats