Intertex/Ready to show: visitatori in aumento dell’11% rispetto a un anno fa

Intertex Milano e Ready to show, in contemporanea con Moda In e per la prima volta nello spazio milanese SuperstudioPiù, hanno superato globalmente i 3.900 visitatori. Crescono le presenze straniere (30% del totale), per le quali si realizza un’opportunità di incontro in più, prima dei saloni parigini dei tessuti in partenza la prossima settimana.
Da un confronto con settembre 2003, come sottolineano gli organizzatori di Tdf, le due rassegne registrano complessivamente un incremento dei visitatori dell’11%, con un +12% per gli italiani e un +9% degli stranieri. Rispetto al febbraio scorso, tuttavia, le statistiche rivelano una flessione di due punti percentuali (+1% gli italiani, -8% gli stranieri).
Il doppio appuntamento - 150 espositori che rappresentavano filati, tessuti e abbigliamento da 20 diversi Paesi – ha attratto principalmente rappresentati dell’industria dell’abbigliamento nazionale, ma anche delle manifatture tessili (tessitori, filatori, converter), dettaglianti, stilisti e agenti regionali.
L’ottava edizione di Intertex Milano e la sesta rassegna Ready to show sono in calendario dal 4 al 7 marzo 2005.
e.f.
stats