Intimamoda: firmata la licenza per il beachwear e l'underwear del marchio Papeete

Intimamoda, proprietaria dei marchi Verdissima e Verde Veronica, ha siglato un contratto triennale con Bluemarlin, titolare del brand Papeete, per produrre e distribuire le linee beachwear e underwear firmate Papeete by Verdissima. Il debutto nei negozi delle due collezioni uomo e donna avverrà a marzo 2006. Nel frattempo l’azienda modenese punta anche all’acquisizione di nuove licenze.
"L’obiettivo è di raggiungere un giro d’affari annuo di 1,6 milioni di euro, corrispondente al 4-5% del nostro fatturato che si aggira intorno ai 36 milioni di euro - ha dichiarato Marcello Dolcini, marketing e sales manager di Intimamoda, che con questo accordo entra per la prima volta nel mondo maschile -. Per noi rappresenta il primo accordo di licenza, ma ci stiamo già muovendo per firmarne altri. Siamo infatti in contatto con due aziende italiane per subentrare agli attuali licenziatari alla scadenza dei contratti prevista per il 2006".
Il canale distributivo delle due collezioni, divise in Papeete Beach per il mare e Villa Papeete per l’intimo e accessori, seguirà quello già utilizzata per gli altri due brand dell’azienda modenese, presenti, infatti, oltre che nei monomarca Verdissima store, anche in circa 2.500 punti vendita in tutto il mondo. "Non solo - ha specificato Dolcini -. La rete commerciale punterà anche ai negozi di abbigliamento interessati ad ampliare la gamma d’offerta. Positivo è stato poi il riscontro avuto con le proposte uomo, tanto che per il prossimo autunno/inverno 2006-2007 abbiamo deciso di sviluppare maggiormente la parte maschile". Rivolta a un pubblico dallo spirito giovane e alla ricerca di contenuti moda con età compresa tra i 20 e i 45 anni di età, Papeete by Verdissima rappresenta un’ulteriore evoluzione di Papeete, marchio del noto locale di Milano Marittima, già presente sul mercato con diverse linee che vanno dall’abbigliamento realizzato dall’azienda Gaudì di Carpi fino alle scarpe e agli accessori.
"I nostri progetti non riguardano solo lo sviluppo della nuova linea - ha concluso il manager -, ma puntano anche sull’ampliamento della catena retail. È fissato infatti per domani l’apertura di un nostro monomarca a Roma Fiumicino, mentre un altro sarà inaugurato a gennaio 2006 all’interno del centro commerciale Vulcano a Sesto San Giovanni (Milano)". Salgono così a 15 i punti vendita a insegna Verdissima store.
v.s.
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