Io ipse idem: si prepara al debutto la nuova scommessa di Romeo Gigli

Romeo Gigli è tornato e ha una nuova storia da raccontare. Il titolo è il nome della sua linea, Io ipse idem, il cui progetto, per ora mantenuto top secret, verrà presentato il 20 novembre a Milano. Protagonisti dell’attesissima avventura, lo stilista, Catherine Vautrin e Michele Denegri.
La collezione Io ipse idem sarà declinata sia al maschile che al femminile e ruoterà attorno alla bravura e alla poesia di Romeo Gigli. In questa iniziativa sarà affiancato da Catherine Vautrin, ex presidente e ceo di Emilio Pucci che aveva lasciato questo ruolo nel 2007 spiegando di voler dare un nuovo orientamento alla sua carriera, e da Michele Denegri, nome poco noto nel settore fashion e finora amministratore delegato di Ip Spa, la società di private equity di famiglia.
Dallo scorso luglio, Ip Investimenti e Partecipazioni dell’ex presidente Piaggio Gustavo Denegri, detiene il 42,5% di una holding - guidata dall’imprenditore Luciano Donatelli, presidente di Assindustria Biella e un passato di 40 anni come manager della Ermenegildo Zegna - il cui terreno sono marchi di nicchia dell’abbigliamento in cashmere e seta. La realtà più consolidata è Rpb di Biella, azienda che produce - tra l’altro - i capi donna del brand Rebecca Brown, firmati da Romeo Gigli.
e.b.
stats