Ispo Winter: la cittadella dell'active sportswear apre i battenti dopodomani

Conto alla rovescia per Ispo Winter, salone di Monaco di Baviera che giunge alla 69esima edizione dal primo al 4 febbraio. Punto di riferimento imprescindibile per l'industria dell'active sportswear, ospita oltre 2mila espositori da 40 Paesi, su una superficie di 185mila metri quadri.
Tra le varie sezioni, quella a vocazione più moda è sicuramente Ispovision, che porta alla ribalta marchi come Bogner Fire & Ice, Conte of Florence, Hell is for Heroes e Matador. In questo contesto è prevista l'assegnazione dei Global Sport & Style Award. Altri "villaggi" si concentrano su sport da tavola (Board_ispo), discipline invernali (Sportstyle_ispo), sci (Ski_ispo), fitness (Performance_ispo), sourcing (Sport Source Europe), outdoor (Outdoor_ispo) mentre sono previsti momenti di approfondimento e intrattenimento su temi di attualità: per esempio, viene istituito per la prima volta un premio sull'ecosostenibilità, l'Eco Responsibility Award e non si dimenticano i giovani, con gli Ispo BrandNew Awards.
Da segnalare che nel 2010 Ispo Winter si svolgerà dal 7 al 10 febbraio, in ritardo di una settimana rispetto alla tabella di marcia, per evitare sovrapposizioni con la kermesse americana SnowSports Tradeshow.
a.b.
stats