It Holding Finance lancia un'Opa sull'80% del bond da 175 milioni di euro

It Holding Finance, controllata di It Holding già Ferré Finance, ha deciso di promuovere un’offerta pubblica di acquisto sull’80% del prestito obbligazionario da 175 milioni di euro, con scadenza nel maggio 2005, quotato alla Borsa del Lussemburgo ed emesso dalla stessa holding nel 2002.
“L’offerta – spiega la società guidata da Tonino Perna - è finalizzata a ottimizzare la struttura finanziaria del gruppo”.
Come precisa una nota, se le adesioni supereranno il quantitativo oggetto d’offerta (l’ammontare nominale è pari a 140 milioni di euro), It Holding Finance si riserva la facoltà di acquistare l’eventuale eccedenza, in tutto o in parte.
Per finanziare l’operazione It Holding Finance utilizzerà parte delle risorse raccolte lo scorso mese con l’emissione del bond da 150 milioni di euro in scadenza nel 2012 (vedi fashionmagazine.it del 21 ottobre) e, per la parte eccedente, utilizzando disponibilità liquide.
Nelle previsioni della holding proprietaria dei marchi Gianfranco Ferré, GF Ferré, Malo ed Exté, l’Opa dovrebbe iniziare il prossimo dicembre per concludersi nello stesso mese o nel gennaio 2005.
e.f.
stats