It Holding: fissate le date di presentazione delle offerte per Ferré e Ittierre

Pubblicati i disciplinari che regolano la vendita di Ferré e Ittierre, dopo che il 26 maggio il ministro dello sviluppo Economico ha dato l'ok ai commissari straordinari per la cessione delle controllate di It Holding. Le offerte vincolanti per la maison dovranno pervenire entro le 12 del 6 luglio, mentre le manifestazioni d'interesse per il business delle licenze hanno come termine il 23 giugno alle 18 (nella foto, una proposta di Gianfranco Ferré per il prossimo inverno).
Per quanto riguarda il complesso aziendale Ferré (composto dalla attività di Ferré, Itc, Nuova Andrea Fashion ed eventuali partecipazioni), la procedura risulta accelerata. Dalle 16,30 del giorno fissato come termine per la presentazione delle proposte vincolanti, il notaio aprirà le buste. Seguirà la selezione che in ultimo dovrà ottenere l'autorizzazione del ministero.
Relativamente a Ittierre (che realizza e distribuisce abbigliamento e accessori con marchi in licenza come Just Cavalli, C'n'C Costume National, Galliano, Ermanno Ermanno Scervino, GF Ferré ed Exté) dopo la scadenza del 23 del mese, fissata per la formulazione delle manifestazioni di interesse non vincolanti, è previsto un periodo - dal 27 giugno al 25 luglio - per lo svolgimento dell'attività di due diligence. Le offerte vincolanti dovranno quindi pervenire entro le 12 del 2 agosto e alle 16,30 si provvederà all'esame delle stesse.
Il disciplinare è consultabile sul sito www.itholdingaministrazionestraordinaria.com.
e.f.
stats