It Holding: in arrivo al ministero il piano di cessione di Malo

Malo, uno dei brand che fanno capo a It Holding, potrebbe avere presto un nuovo proprietario. Pare infatti che all’inizio della prossima settimana i commissari straordinari del gruppo molisano presenteranno al ministero un progetto di cessione del marchio.
La notizia è riportata da Reuters. Una fonte vicina a Roberto Spada, Stanislao Chimenti e Andrea Ciccoli ha spiegato che per l’etichetta specializzata in maglieria e abbigliamento in cashmere sarà posta in esame “una bozza disciplinare di gara per la cessione. Non ci sarà liquidazione o ristrutturazione della griffe. Sono giunte una decina di manifestazioni di interesse quasi tutte italiane e si procederà a un’asta pubblica”.
Nessuna novità invece riguardo alle altre controllate. “Si sta ancora ragionando su Gianfranco Ferré e Ittierre (sussidiaria cui fa capo il business delle licenze, ndr): si saprà qualcosa nei prossimi 15 giorni”, ha aggiunto la fonte, precisando che non si conosce ancora se si tratterà di ristrutturazione o vendita. Ittierre, inoltre, riprende la “piena operatività, centrando il budget con gli ordini delle precollezioni autunno-inverno 2010”: per i 150 dipendenti attualmente in cassa integrazione, “si sta ragionando su un piano di cassa integrazione straordinaria”.
stats