It Holding: si profila la cassa integrazione straordinaria per 450 dipendenti

Nel recente incontro tra i commissari straordinari di It Holding e i sindacati è stata prospettata la cassa integrazione straordinaria per 450 dipendenti del gruppo della moda commissariato, che conta 1.360 addetti. Il provvedimento dovrebbe riguardare per lo più il personale concentrato a Isernia (circa 300 posti di lavoro).
Lo conferma Marvi Massazza Gal, segretaria nazionale Filtea-Cgil, informando che a oggi non sono stati forniti altri numeri in dettaglio e che non si è parlato di esuberi. All'incontro i commissari Stanislao Chimenti, Roberto Spada e Andrea Ciccoli hanno soltanto comunicato in termini generali le linee del piano di ristrutturazione depositato al Ministero dello Sviluppo Economico una quindicina di giorni fa (vedi fashionmagazine.it del 10 novembre). I sindacati si riservano quindi di pronunciarsi in merito solo dopo che il ministero avrà espresso il proprio parere.
Intanto, come riporta Il Sole 24 Ore, gli advisor Mediobanca e Sin&rgetica starebbeo continuando gli incontri con potenziali interessati per rilevare la holding o parte di essa e l'operatività sarebbe ripresa a pieno regime. A tal proposito, secondo l'agenzia Reuters, l'interesse manifestato da Athena Consorzio, capitanata da Davide Colangelo (vedi fashionmagazine.it del 18 settembre), resterebbe valido anche in caso di concordato preventivo.
e.f.
stats