Its Four riparte con lo scouting tour

Riparte dal 28 gennaio, per concludersi a metà marzo, il consueto scouting tour di Its Four, concorso internazionale rivolto agli studenti di moda dell'ultimo anno e ai designer emergenti, che si terrà come al solito a Trieste, dal 14 al 17 luglio. Tra le novità di questa quarta edizione il progetto Its Photo.
La prima tappa del tour di presentazione dell'evento nelle più importanti fashion school toccherà il Giappone per poi proseguire in India, Brasile, Colombia, Israele e attraverso alcuni Paesi dell'Europa come Olanda, Belgio e Italia, dove l'incontro con gli studenti di moda dello Ied a Milano e del Polimoda a Firenze è fissato per il 14 e il 15 marzo.
Il primo step invece del concorso, organizzato come sempre dall'agenzia Eve, sarà il 31 marzo, termine ultimo per gli aspiranti partecipanti per inviare il materiale che, dal 14 al 15 aprile, sarà visionato e giudicato da una giuria competente. Solo chi avrà superato la fase di preselezione potrà accedere alla finale di luglio e concorrere, così, all'assegnazione non solo del premio da 20 mila euro per la migliore collezione, ma anche degli award messi in palio dagli sponsor come Diesel che, oltre alla somma di 2.500 euro, darà la possibilità al vincitore di realizzare una mini collezione di cinque capi con la label personalizzata.
Tra le novità di questa edizione da segnalare i-D styling award e il progetto Its Photo promosso da Mini dal tema "Us and them", che si rivolge agli studenti di una quindicina di scuole di fotografia. "Si tratta di un concorso a invito - hanno detto dall'agenzia Eve - con un'apposita commissione composta da professionisti del settore che giudicherà i lavori pervenuti e garantirà al vincitore una ricompensa di 5 mila euro e la pubblicazione delle foto sia sul magazine internazionale sia sul sito della Mini".
v.s.
stats