Its five lancia Its Accessories

Con la quinta edizione di Its, il concorso internazionale per giovani talenti che si terrà dal 12 al 14 luglio a Trieste, prende il via anche Its Accessories, il primo contest interamente dedicato agli accessori. Una novità che si affianca alle consuete iniziative, tra cui il Diesel Award e l’I-D Styling Award per l’area Fashion e il Mini International Award per la parte Photo.
Lanciato a dicembre 2005 attraverso uno scouting tour nelle scuole più importanti del mondo, Its five chiuderà le iscrizioni il 24 marzo, per poi passare alla fase di pre-selezione dei finalisti, che si terrà il 20 e il 21 aprile. I creativi che passeranno il turno si incontreranno poi a luglio per contendersi il premio da 20 mila euro per la migliore collezione, seguito dal Fashion Special Prize da 5 mila euro.
Organizzato dall’agenzia di Trieste Eve, l’International Talent Support è sponsorizzato e sostenuto da Diesel, che fin dalla prima edizione ha istituito il Diesel Award: il vincitore avrà la possibilità di disegnare una mini-collezione di cinque capi che verranno prodotti dall’azienda di Renzo Rosso e distribuiti nei più significativi store del marchio veneto. La boutique parigina Maria Luisa darà invece a uno dei partecipanti l’opportunità di esporre e vendere le proprie creazioni, mentre la rivista I-D offrirà uno stage con la pubblicazione di un servizio e il rimborso di 3 mila euro per le spese. Continua a essere partner dell’evento anche Mini che, attraverso la 545 Fashion Photography Competition, punta a promuovere i giovani talenti della fotografia. Infine, a sostenere il concorso Its Accessories il cui premio ammonta a 20 mila euro, divisi in due award, sarà Ykk, azienda leader nelle zip.
v.s.
stats