Its#Five si apre agli accessori

Dal 12 al 14 luglio prossimi sarà Trieste la capitale della moda giovane in Italia: torna in scena, negli spazi della vecchia Pescheria cittadina sul mare trasformata in affascinante spazio espositivo, la competizione per gli allievi delle fashion school internazionali Its, giunta alla sua quinta edizione e, di conseguenza, battezzata Its#Five.
Ideato e sviluppato da Eve in collaborazione con Diesel, il concorso amplia i propri presupposti, aggiungendo alle sezioni Its#Fashion e Its#Photo (realizzata con Mini e focalizzata su cinque fra le migliori scuole di fotografia del mondo) l’inedita Its#Accessories, una finestra aperta sulla creatività applicata agli accessori: infatti, viene richiesto ai partecipanti di dare vita a complementi funzionali e originali, utilizzando come materia prima zip ed elementi di chiusura messi a disposizione da Ykk.
Svariati i premi: si va dal “Diesel Award” - che permette al vincitore di disegnare e distribuire in alcuni Diesel store mondiali una mini-collezione con etichetta personalizzata – fino al “Fashion Collection of the Year”, quantificabile in 20 mila euro per presentare una linea e fare parte della giuria di Its#Six, e all’i-D Styling Award, messo in palio con l’omonima rivista.
Da segnalare, infine, che la closing ceremony di luglio costituirà anche un importante appuntamento culturale, visto che ospiterà l’anteprima assoluta della mostra Andy Warhol’s Time Boxes, di scena a Trieste da fine luglio. Le domande di ammissione a Its#Five devono pervenire entro il 24 marzo 2006 (per informazioni, connettersi al sito www.itsweb.org).
a.b.
stats