Its#Nine: appuntamento a Trieste il 16 e 17 luglio

Avevano dichiarato che, dopo l'ottava edizione, la nona non avrebbe più potuto svolgersi nel mondo reale ma solo in quello virtuale, a causa delle ripercussioni della crisi globale: ma, contro ogni previsione, gli organizzatori del concorso per giovani talenti Its annunciano che la competizione si farà, nella sede abituale di Trieste, il 16 e 17 luglio.
Niente trasferta sul web, dunque, per l'iniziativa ideata e sviluppata dall'agenzia Eve, che si avvale anche questa volta di due importanti main partner: Diesel per la parte moda e Ykk per gli accessori. Il vincitore del Diesel Award avrà la possibilità di disegnare una proposta della collezione autunno-inverno 2010/2011, oltre a ricevere una somma di 25mila euro e a usufruire di un periodo di internship della durata di sei mesi presso il Diesel Creative Team a Molvena (Vicenza). Ma sono in palio altri riconoscimenti: il Fashion Collection of the Year (15mila euro), il Fashion Special Prize (5mila euro) e il Vertice Award.
Sul versante accessori, l'Ykk Award offrirà al primo classificato 10mila euro e uno shooting professionale, mentre il valore dell'Accessories Collection of the Year sarà di 5mila euro. Non mancherà il sostegno alla manifestazione da parte di Crystallized-Swarovski Elements, che metterà a disposizione dei nuovi stilisti le proprie proposte per impreziosire le loro creazioni, e di Iqons, la fashion community online più grande del mondo.
Its non sarà sinonimo solo di moda, ma anche di fotografia: giunge infatti al sesto appuntamento Its#Photo, supportato da Pitti Immagine e Sva-School of Visual Arts. Tutte le informazioni sul contest "made in Trieste" sono disponibili sul sito www.itsweb.org, che accompagna questa nona edizione con l'headline "The confederation of fantastic voyagers": non c'è molto tempo, per salire sulla metaforica "astronave" di Its. Le iscrizioni chiudono il 25 marzo, in modo da consentire alle giurie di selezionare i finalisti a fine aprile.
a.b.
stats