J Brand fa i jeans con Chalayan e punta in alto con la linea Boutique

Dall’intesa tra il marchio di jeanswear J Brand e lo stilista Hussein Chalayan nasce una capsule collection di capi in denim al femminile. Il marchio californiano esordisce anche con una nuova linea battezzata J Brand Boutique, riservata agli specialty store.
L’intesa con lo stilista del gruppo Ppr-Puma avrà valenza continuativa a differenza di quella con Topshop, ha spiegato in un’intervista pubblicata dalla stampa quotidiana Jeff Rudes, creatore della griffe insieme alla stylist Susie Crippen. L’approdo nei negozi sarà siglato dalla collezione autunno-inverno 2009/2010 con tre modelli femminili in due alternative di lavaggio ciascuno, presentati lo scorso febbraio a Parigi. La mini-linea esordirà da Colette, nel corso della prossima fashion week e, subito dopo, approderà da Dover Street Market a Londra.
L’esordiente J Brand Boutique arriverà nelle vetrine a partire dall’estate, rivolta esclusivamente al segmento degli specialty store a livello mondiale. Una scelta dettata dalla volontà di assicurare a questo canale prodotti in grado di differenziarsi da quelli presenti nei department store. Unica eccezione, Barneys, scelto come location per il debutto delle nuove proposte. J Brand ha archiviato il 2008 a quota 51 milioni di dollari, in crescita del 30%.
c.me.
stats