Jacomoni guida la Federazione Moda di Confartigianato Imprese Arezzo

Piero Jacomoni, titolare dell’azienda aretina di childrenswear Monnalisa, è stato eletto presidente provinciale della Federazione Moda e dell’Associazione Provinciale Tessile e Abbigliamento presso Confartigianato Imprese Arezzo.
“Viviamo un periodo di grave crisi ma abbiamo le condizioni e la professionalità per affrontarlo – ha commentato il neoincaricato. I produttori di Arezzo e della Toscana non sono secondi a nessuno, né in Italia né nel mondo -. Dobbiamo continuare a mantenere alcune nostre caratteristiche peculiari che sono, in primo luogo, la creatività e la qualità della produzione artigiana. Poi dobbiamo elevarla in termini soprattutto di commercializzazione e quindi di penetrazione nei mercati internazionali. Arezzo e la Toscana sono, da questo punto di vista, valori aggiunti”.
Confartigianato, del resto, è nato come strumento al servizio dei progetti di sviluppo delle aziende del settore. “Sono da sempre in questa associazione. Fin dalla fine degli anni sessanta – ha ricordato Jacomoni. Ed è fondamentale una struttura nella quale ognuno porta il proprio contributo di idee ed esperienze”. “Insieme - ha concluso - possiamo lavorare meglio, nonché mettere a punto e realizzare strategie che siano al servizio, non solo del nostro settore, ma dell’intera economia locale”.
e.f.
stats