Jaeger passa nuovamente di mano

Recentemente venduto dal gruppo tessile Coats alla compagnia di investimenti Riverhawk Investments Ltd di Richard Thompson al prezzo simbolico di una sterlina, il marchio britannico di abbigliamento Jaeger è ora nelle mani di Harold Tillman. Non si conosce l’ammontare dell’operazione.
"Jaeger ha alle spalle 130 anni di storia ed è uno dei brand più famosi della moda inglese – ha commentato Tillman -. Quindi sono convinto che questo nome abbia ancora molto da dire, se sottoposto a un adeguato restyling". Attualmente Jaeger è distribuito in 52 shop monomarca e in oltre 90 department store in Francia, Regno Unito, Svizzera, Usa e Canada.
L’attività di Harold Tillman si sviluppa in diverse direzioni: a lui fa capo la linea di abbigliamento Jeff & Co., venduta all’interno dei supermercati Sainsbury’s ed è sempre lui ai vertici della società del menswear Bmb, già divisione della William Baird. Sempre a proposito di moda uomo, Tillman ha una partecipazione nella Marchpole Holdings plc. Nel ’95 Tillman ha rilevato il retailer tedesco Dyckhoff.
Invece sembra che Richard Thompson di Riverhawk Investments, ultima proprietaria in ordine di tempo di Jaeger, sia in procinto di cedere il marchio Viyella, anch’esso rilevato da Coats.
ed
stats