Jaguar distribuirà in esclusiva in Italia il brand francese R.Town

Jaguar, marchio fiorentino specializzato in valigeria e accessori per il viaggio, ha siglato un accordo con la società francese Alcea, per la distribuzione esclusiva sul mercato italiano della linea R.Town.
Il brand transalpino, che vanta tre negozi monomarca a Parigi e uno a Londra, propone per il prossimo autunno-inverno shopping bag, zaini, borselli, cartelle, articoli da viaggio e accessori moda. I prodotti R.Town hanno la particolarità di essere realizzati nel tessuto tecnico “nylon ripstop”, materiale nato negli anni ’70 e in origine utilizzato dall’industria aeronautica.
Jaguar, inoltre, ha lanciato una linea propria di borsetteria, Post-Box. Disegnate da Corrado Penna, in materiale buccia d’arancia con inserti e decori in pelle su cui sono stampigliate le immagini di una serie di cartoline d’epoca, le borse Post-Box vanno dai 40 ai 100 euro al pubblico: sono stati raccolti ordini per l’estivo 2005, ma il lancio ufficiale avverrà con l’invernale 2005-2006 al prossimo Mipel.
Jaguar fa capo a Compagnia del Viaggio, impresa di pelletteria di proprietà della famiglia Gista, che ha chiuso il 2004 con un volume d’affari intorno ai 4 milioni di euro, il 15% dei quali realizzati sui mercati esteri, in particolare Francia, Belgio e Spagna.
a.m.
stats