Janet & Janet: il debutto del ready to wear e molto altro

In concomitanza con l'avvio del Salone del Mobile, il marchio di calzature Janet & Janet debutta nell'abbigliamento. Per il momento si tratta di un raincoat prodotto all'interno su progetto realizzato in collaborazione con Domus Academy, nell'ambito dei master in Fashion design, Accessories design e Business design.
Per l'occasione la giacca, femminile e funzionale allo stesso tempo, è declinata in 14 diverse combinazioni negli spazi della nuova showroom del brand marchigiano, aperta al pubblico fino a lunedì (dalle 10 alle 18), in via Tortona 37, nel complesso architettonico disegnato da Matteo Thun. Dal prossimo giugno sarà invece acquistabile unicamente online, sul sito www.janetandjanet.com.
Il modello, realizzato da Janet & Janet in edizione limitata, è stato scelto da una giuria di nomi prestigiosi del giornalismo di moda tra altri 20, scaturiti dalla collaborazione con Domus Academy, avviata in maggio. Il progetto è “A happy rainy day” ed è stato realizzato dagli studenti Linlin Jian (Cina), Yi-Chin Lee (Taiwan) e Nirva Altuna (Turchia). Nello spazio in zona Tortona sono presenti inoltre nove prototipi di calzature, risultato delle tesi di master del corso di Accessories design realizzate in dicembre.
E mentre il Salone del Mobile si anima di iniziative, Janet & Janet ne approfitta anche per scattare la nuova campagna pubblicitaria che vede come protagonista, ancora una volta, la modella Eva Erzigova.
e.f.
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