Japanese Textiles: al via domani l’edizione 2010

Japanese Textiles, la fiera annuale delle eccellenze tessili giapponesi, torna per la quinta volta a Milano, presso Palazzo Affari ai Giureconsulti. L’edizione 2010, in scena da domani fino a venerdì 19 febbraio, ospita 23 espositori provenienti dal Paese asiatico.
L’appuntamento si caratterizza per la contemporanea presenza di elementi della tradizione e di innovazione: si tratta, infatti, della dualità tipica della cultura tessile nipponica, come viene anche sottolineato nel claim stesso della manifestazione, “Tradition meets the cutting-edge”. La sapienza artigianale tramandata nei secoli nella cultura del kimono e le tecnologie più avanzate poste al servizio del settore per osare con nuovi materiali, saranno le protagoniste indiscusse della rassegna.
Jetro (Japan External Trade Organization), l’ente che coordina la kermesse meneghina, propone in concomitanza con il rendez-vous 2010 un'interessante mostra di kimono tradizionali, “Kimono enchantment”, presso gli spazi della Camera dei notari.
d.p.
stats