Jeckerson e Alcantara, partnership di co-marketing

L'accordo, ufficializzato nei giorni scorsi, prevede sinergie nella ricerca e a livello pubblicitario tra Alcantara e Fashion Time, proprietaria del marchio Jeckerson, che quest'anno punta al raddoppio del fatturato a 17 milioni di euro. L'annuncio è stato dato lo scorso week end a Rimini in occasione della presentazione della collezione primavera/estate 2003. La collaborazione, iniziata da un semplice rapporto di fornitura, è poi sfociata in una partnership in ambito di ricerca e sperimentazione che ha visto impegnate entrambe le società. Jeckerson, brand conosciuto per i pantaloni da golf a cinque tasche con la "toppa" applicata sul quadricipite, in cinque anni ha visto crescere il fatturato da 0.31 milioni a 8,62 milioni di euro e prevede per l'anno in corso di raggiungere il tetto dei 17 milioni di euro con un incremento del 110%. "Il nostro principale obiettivo - ha dichiarato Carlo Chionna, amministratore delegato nonché proprietario al 50% di Fashion Time (l'altro 50% è detenuto da Franco Stocchi, titolare di Blu line, azienda produttrice di Jeckerson) - è al momento quello di razionalizzare i punti vendita in Italia, il nostro mercato di riferimento, attraverso la creazione di concessionari ufficiali del nostro marchio. Con questa strategia distributiva, che punta a una clientela posizionata sulla fascia alta del mercato, vorremmo creare delle 'isole griffate' Jeckerson all'interno dei negozi". Nonostante non sia intenzione della Fashion Time puntare sulla definizione di un total look, tuttavia l'azienda bolognese sta progettando i prototipi di occhiali e orologi.
Alcantara, leader mondiale nel campo dei tessuti destinati agli interni auto, all'arredamento e al settore abbigliamento, con questo accordo continua a portare avanti il rilancio, iniziato tre anni fa, dell'area fashion. Alcantara ha chiuso il 2001 con un giro d'affari di 140 milioni di euro (12,5 quelli della divisione fashion). "Per questa fase di restyling - ha dichiarato Roberto Selva, direttore della Alcantara fashion division - sono stati stanziati investimenti per 80 milioni di euro. Abbiamo già dato vita a delle operazioni di co-marketing con griffe del calibro di Extè e presto ne annunceremo un'altra".
v.s.
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