Jeff Walker è il nuovo ceo di Invista

Koch Industries ha annunciato che Jeff Walker diventerà ceo e chairman di Invista (ex DuPont Textiles & Interiors), la società ceduta la settimana scorsa dalla DuPont per 4,4 miliardi di dollari (vedi fashionmagazine.it del 17 novembre).
Koch Industries è una società privata che possiede un gruppo diversificato di aziende che operano in settori come il trading, il petrolio, la chimica, il gas naturale, i gas liquidi, l’asfalto, le resine e le fibre, i minerali, i fertilizzanti, i macchinari per tecnologie chimiche, la finanza e in altri campi industriali e di investimenti.
Invista, fino a oggi una business unit di DuPont, è il più grande produttore mondiale integrato di fibre e intermedi, con vendite pari a 6,3 miliardi di dollari nel 2002.
La recente acquisizione riguarda tutte le attività di Invista: dalle divisioni Abbigliamento, Interni & Industria e Intermedi al vasto portfolio di marchi di proprietà e a una serie di oltre 8.000 brevetti e di importanti proprietà intellettuali esclusive. Koch Industries farà convergere in Invista anche le attività di KoSa (poliestere).
a.t.
stats