Jil Sander Group lancia Jil Sander Navy

Jil Sander Group debutta con una nuova brand extension, un casual di lusso al femminile battezzato Jil Sander Navy: sarà presentata in anteprima il prossimo maggio 2010 e lanciata in giugno sul mercato wholesale con i capi per la primavera-estate 2011.
Le proposte inizieranno ad arrivare nei punti vendita nel gennaio 2011. La distribuzione, su scala internazionale, avrà una forte enfasi nel territorio americano e nipponico. Jil Sander Navy sarà inoltre venduta nei monomarca della griffe e nel negozio online del brand.
“Continuerò ad aprire nuovi orizzonti per il marchio Jil Sander - spiega il direttore creativo Raf Simons - ampliandone i confini e introducendo elementi inediti per rafforzare e incrementare l’attrazione per la maison”.
“Questo ampliamento del marchio - aggiunge Alessandro Cremonesi, a.d. di Jil Sander Group - sarà un passo strategico fondamentale per la crescita di Jil Sander. Jil Sander Navy incorpora i valori di purezza, semplicità e disinvoltura tipici della griffe”.
“Lo sviluppo dell’aspetto di lusso casual, in aggiunta alla qualità assoluta e all’innovazione avanzata che caratterizzano il dna della label, permetterà di ottimizzarne la diffusione - prosegue il manager -. La linea, che rispecchia la natura del casualwear, con modelli leggeri e destrutturati e fasce di prezzo interessanti, offrirà la possibilità di attrarre ulteriori clienti”.
La collezione si focalizzerà, appunto, su capispalla destrutturati, jersey leggeri e maglieria, ma anche suT-shirt, camicie, abiti, pantaloni, gonne, giacche, cappotti e jeans, accanto a una selezione mirata di accessori come borse, scarpe e cinture.
c.mo.
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