John Galliano: il 23 gennaio debutta l'uomo, con un "assaggio" il 21 in boutique

Per festeggiare il lancio della prima collezione di menswear, John Galliano trasformerà il flagship store di Rue Saint Honoré nella capitale francese in una boutique dedicata esclusivamente ai capi di abbigliamento maschile. In vista per la griffe progetti sul retail e un profumo.
"Non avevamo abbastanza tempo per aprire un negozio per la collezione uomo - ha dichiarato a Wwd Valerie Hermann, al vertice della maison -. Così abbiamo optato per una soluzione alternativa". L'evento è previsto per il 21 gennaio, mentre la presentazione della seconda collezione uomo per l’autunno-inverno 2004/2005, che include pantaloni gessati tagliati in sbieco, tute da ginnastica ricamate e jeans da cowboy, avverrà il 23 dello stesso mese al Cirque National Alexis Gruss.
Ma l'esordio del menswear non è la sola novità per Galliano: è infatti in cantiere un programma di espansione nel retail con opening a Londra, Tokyo e New York. Imminente anche il debutto nella profumeria con il lancio della prima fragranza firmata dal geniale stilista inglese.
p.o.
stats