John Galliano in arrivo nella scuderia It Holding?

Lavori in corso a It Holding per mettere a frutto nuove strategie di sviluppo. La società gestita da Tonino Perna avrebbe infatti preso contatti con John Galliano per acquisire la licenza esclusiva di produzione e distribuzione internazionale del brand dello stilista inglese.
La notizia, diffusa dal settimanale Il Mondo, non è confermata dal gruppo, che tuttavia non smentisce l’avvio di contatti in diverse direzioni, tra cui quello con lo stilista di Dior potrebbe essere uno dei più importanti.
Ma, precisano da It Holding, "al momento non c’é nulla di definito né definitivo". La posizione ufficiale, dunque, è quella di un "no comment", almeno fino alla fine di gennaio, quando dovrebbero cominciare a delinearsi i contorni dei progetti futuri.
Progetti che serviranno a sostituire la recente perdita delle licenze di D&G (in scadenza nel 2007) e Versus da parte della società, che prevede di chiudere il 2005 con rcavi superori ai 680 milioni.
It Holding ha archiviato i primi nove mesi dello scorso anno con una crescita del 3,1% (a parità di struttura), ma con un bilancio in perdita del 10,5 milioni di euro, dal precedente utile di 7,3 milioni (che tuttavia beneficiava di una plusvalenza di 25,8 milioni derivanti dalla cessione del business degli occhiali).
g.m.
stats