John Varvatos e Perry Ellis pronti a sfilare a Milano Moda Uomo

Varvatos calcherà la passerella il prossimo giugno, mentre Perry Ellis potrebbe scegliere il capoluogo lombardo nel gennaio 2004. Entrambe le linee hanno finora presentato in patria, a New York. Diversi i motivi della decisione: per Varvatos il fatto che la fashion week newyorkese si svolge troppo tardi, per Perry Ellis l’intenzione di investire di più sul mercato europeo.
La prossima edizione della kermesse milanese è in programma, salvo cambiamenti, dal 22 al 27 giugno con le novità per la primavera-estate 2004 mentre la Mercedes-Benz Fashion Week si colloca circa tre mesi dopo, in settembre. Questa la ragione principale che ha spinto Varvatos all’idea del "trasloco" nel capoluogo lombardo, anche se non si sa se si tratta di una decisione permanente.
Inoltre, secondo lo stilista, alla Mercedes-Benz Fashion Week sono sempre meno numerosi i compratori europei e del Far East, molti dei quali invece prediligono Milano.
Su questo punto sarebbe d’accordo il management della Perry Ellis International, brand per il quale si dice che lo sbarco a Milano dovrebbe avvenire con la collezione autunno-inverno 2004-2005, nell'ottica di una maggiore penetrazione nel Vecchio Continente. Non ci sono tuttavia per il momento conferme ufficiali.
Tornando a Varvatos, il terzo motivo della svolta è il fatto che la stampa statunitense è decisamente più interessata alle presentazioni dedicate all'universo femminile rispetto a quelle maschili. Non solo: sarebbero sempre meno numerosi i giornalisti internazionali che arrivano a New York per l’appuntamento di Bryant Park.
a.g.
stats