Just Cavalli torna a sfilare grazie al rinnovato accordo con Ittierre

Come anticipato da fashionmagazine.it nei giorni scorsi, Ittierre e Roberto Cavalli hanno raggiunto l’accordo di licenza che lega per i prossimi cinque anni (quattro più quello attuale che era già previsto dal precedente contratto) le sorti del marchio Just Cavalli all’azienda molisana, dallo scorso febbraio in amministrazione straordinaria.
Il patto raggiunto prevede la risoluzione delle pendenze riguardanti i precedenti rapporti di licenza intercorsi fra la realtà del Gruppo It Holding e Roberto Cavalli. Definisce inoltre le modalità per la messa a punto di un piano marketing e di comunicazione, il cui primo step è il ritorno di Just Cavalli in sfilata all’interno del calendario di Milano Moda Donna, già a partire da settembre, con la collezione primavera-estate 2010.
I commissari straordinari, incaricati dal Governo di risanare l’azienda di Isernia, hanno messo l’accento sull’importante valenza dell’accordo in termini di opportunità di ripresa per la “nuova Ittierre”. “Siamo entusiasti di poter rinnovare la collaborazione con un marchio di enorme notorietà globale, grande successo commerciale e potenzialità di sviluppo come Just Cavalli - hanno dichiarato -. In momenti come questi c’è bisogno della energia positiva e della creatività che lo stilista e la maison hanno sempre saputo rappresentare meglio di chiunque altro sul mercato”.
Roberto Cavalli, dal canto suo, ha voluto minimizzare le dispute e le polemiche che erano divampate all’indomani della cancellazione della sfilata Just Cavalli alla scorsa edizione delle passerelle milanesi. “Just Cavalli? – ha detto lo stilista toscano -. Solo un po’ di febbre. Mali di stagione. Ora la linea è sanissima e fortissima”. A quanto pare il designer avrebbe ricevuto adeguate rassicurazioni sullo sviluppo della collezione e il rispetto delle tempistiche dai nuovi amministratori, che preannunciano di essere in dirittura d’arrivo anche con i Capasa per il rinnovo della licenza C’n’c’ Costume National.
e.a.
stats