Karen Lombardo nominata human resources director worldwide di Gucci Group N.V.


Karen Lombardo è stata promossa oggi, con decorrenza immediata, human resources director worldwide di Gucci Group N.V.: opererà da Londra e riporterà a Robert Polet, presidente e a.d. del gruppo.
“Sono felice che Karen venga in Europa in qualità di human resources director worldwide – ha detto Polet -. Durante gli anni trascorsi in Gucci negli Stati Uniti, ha avuto un ruolo centrale nello sviluppo di un team formidabile, selezionando e facendo crescere molti nuovi talenti a qualsiasi livello della nostra organizzazione”.
Karen Lombardo è, infatti, entrata in Gucci America nel 1985 e ha svolto una funzione importante nello sviluppo della divisione risorse umane. Recentemente ha ricoperto la carica di vice president human resources di Gucci Group America, e in questa veste, è stata responsabile dell’integrazione a tutti i livelli dei dipendenti delle società acquisite nella delicata fase di trasformazione del gruppo italiano in una società multimarchio del settore lusso.
Lombardo sostituisce Renato Ricci, human resources director dal 1994, che prossimamente lascerà la maison delle due G. La manager ha voluto ringraziare il suo predecessore “per il suo impegno nell’assicurare un graduale passaggio di consegne in questo momento, nonché per l’inestimabile contributo fornito in qualità di human resources director allo sviluppo del Gruppo Gucci”.
c.mo.
stats