Karl Heinz Salzburger eletto nuovo vice presidente corporate di Vf Corporation

Vf Corporation, colosso americano leader mondiale nell’abbigliamento lifestyle, ha nominato Karl Heinz Salzburger a vice presidente corporate, presidente di Vf International e membro del comitato operativo di Vf, in un’ottica di grande sviluppo internazionale.
Salzburger, 51 anni, che in precedenza ricopriva il ruolo di presidente per Vf Emea e Asia, continuerà a guidare la crescita dei molti brand in portafoglio alla multinazionale di Greensboro - tra cui Wrangler, Lee, The North Face, Eastpak, Jansport, Napapijri, Nautica, Kipling, 7 for All Mankind - in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia. Dal prossimo 4 gennaio riporterà direttamente a Eric Wiseman, presidente e direttore generale eletto lo scorso giugno (vedi fashionmagazine.it del 13 giugno 2008).
"Karl Heinz ha dimostrato doti eccezionali di leadership sin dal suo esordio in Vf nel 2000 - ha dichiarato Wiseman - e ha svolto il ruolo chiave di guida della nostra crescita esponenziale in molti, importanti mercati geografici. Guardiamo lontano, per proseguire nei prossimi anni il nostro business internazionale". Obiettivo di Vf è infatti quello di ricoprire, con il fatturato internazionale, un terzo di quello globale entro il 2012, se non prima. Il compito di Salzburger e del suo team sarà curare l’espansione europea e spingere su Cina, Russia e mercati emergenti.
e.b.
stats