Karl Lagerfeld conferma la licenza Lagerfeld a F.D. Fashion: obiettivo 80 milioni

Proseguono le grandi manovre in casa Karl Lagerfeld: dopo l'annuncio del lancio della linea Karl, della collaborazione con Ittierre per il prêt-à-porter Karl Lagerfeld Paris e la partnership con Fossil per gli orologi, il marchio annuncia ora il rinnovo della licenza della linea maschile Lagerfeld con la società tedesca F.D. Fashion, che nel 2012 dovrebbe generare 80 milioni di euro di vendite.
La collaborazione tra le due realtà è di lunga data, visto che era stata siglata per la prima volta nel 1990 ed è proseguita con successo stagione dopo stagione. Negli ultimi cinque anni - fanno sapere le aziende - la linea maschile ha messo a segno percentuali di crescita a doppia cifra: nel 2011 in particolare il giro d'affari di Lagerfeld è incrementato del 25%, grazie all'ampliamento della gamma prodotto che da queste ultime stagioni include le calzature e gli accessori in pelle. "La Lagefeld è una linea molto importante all'interno del nostro portafoglio - ha commentato Pier Paolo Righi, presidente di Karl Lagerfeld - con grandi potenzialità di sviluppo sul piano internazionale. Per questo siamo molto contenti di annunciare la prosecuzione della collaborazione con F.D. Fashion". an.bi.
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