Karlheinz Hofer è il nuovo presidente dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana

Karlheinz Hofer, direttore worldwide operations e supply chain di Gucci, è il nuovo presidente dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana diretta da Laura Chini, da anni punto di riferimento nella formazione di figure per il comparto leatherware. Annunciato per metà ottobre il debutto di due nuovi corsi nell’ambito del sistema moda.
Rafforzare e presidiare il patrimonio di competenze e i valori unici del territorio: sono questi i punti di forza dell’istituto, che si riconoscono anche nei principi che hanno ispirato, lo scorso 16 settembre, l’accordo fra Gucci, Confindustria Firenze, Cna e le parti sociali, per la valorizzazione della filiera produttiva locale. “Ci sono le premesse affinché la scuola contribuisca a sviluppare professionalità in un settore così vitale per l’economia della provincia di Firenze e di tutta la regione”, ha affermato Hofer.
In quest’ottica, a ottobre è in calendario l’avvio di un corso per tecnico superiore per il disegno e la progettazione industriale, aperto a 20 partecipanti. L’altro corso on schedule, per tecnico della programmazione della produzione e della logistica, è in partnership con il Consorzio Servizi Formativi delle Imprese (Cosefi) e riguarderà sempre 20 diplomati.
d.p.
stats