Katharine Hamnett firma una collezione etica per Solidal Coop

Sarà distribuita da domani nei negozi Coop e sul sito www.vestosolidal.it la collezione creata in esclusiva per Solidal Coop da Katharine Hamnett. La stilista inglese ha messo a punto una linea di capi in cotone bio, certificato Fairtrade e proveniente dall'India, in grado di garantire adeguata remunerazione e migliori condizioni di vita ai coltivatori locali.
Simbolo dell'offerta è la T-shirt con la scritta "Together it is possible", disponibile nelle versioni maschile e femminile, e creata per celebrare l'Anno Internazionale della Cooperazione. Compaiono inoltre alcuni degli slogan classici utilizzati dalla designer negli ultimi 25 anni, come "Knowledge is power", "Stop and think", "Love", "Genius" e "Save the future".
La gamma di prodotti comprende miniabiti, T-shirt, short e legging per la donna e pantaloni, polo, camicie, T-shirt per uomo e bambini.
Il progetto, che è stato presentato ieri da 10 Corso Como e con una performance alla Stazione Porta Garibaldi di Milano, proseguirà anche nel prossimo autunno-inverno.
a.t.
stats