Kenzo cambia indirizzo a Milano

La storica boutique Kenzo di via Sant’Andrea a Milano chiuderà i battenti (probabilmente a fine gennaio) e dopo poco debutterà uno store della griffe al 25 di via Manzoni (ex negozio Ventilo). Il punto vendita, di circa 210 metri quadri, sarà avviato in partnership con il gruppo moscovita Bosco di Ciliegi e ospiterà le collezioni donna, uomo e accessori del brand.
Lo spazio di via Sant’Andrea, invece, è stato per molti anni gestito da Rosy Biffi.
Il nuovo monomarca presenterà il concept architettonico ideato da Antonio Marras e progettato dallo studio di architettura Beltrame–Gelmetti Associati.
Elemento distintivo dell’allestimento saranno gli inconfondibili petali scolpiti da abili artigiani che daranno vita sui muri a fiori immaginari, le modanature degli interni parigini. Richiami dunque all’Art Nouveau, ma anche alla stampe giapponesi che rappresentano la fusione di due culture apparentemente distanti tipiche del brand Kenzo.
L’ambiente giocato sui decori bianchi e neri sarà ravvivato dalle coloratissime collezioni che occuperanno l’area centrale dello shop.
Gli accessori saranno, invece, esposti in teche di cristallo e su tavoli in legno.
Questo opening rientra nel piano di sviluppo retail della griffe in corso negli ultimi anni: nel 2007 sono state inaugurate oltre 48 vetrine worldwide e per il biennio 2008-2009 è programmato il restyling di circa 100 shop.
Per festeggiare il nuovo monobrand milanese sarà creata un’edizione limitata di candy box: lanciate in occasione del battesimo della boutique parigina di Avenue George V, queste borsette saranno proposte in versione esclusiva (tutte diverse una dall’altra), con un elastico fermapolso bijoux, impreziosito da ricami, pietre e applicazioni vintage.
e.c.
stats