Kevin Carrigan direttore creativo di ck Calvin Klein

E' Kevin Carrigan il direttore creativo del rilancio di ck Calvin Klein: per lui si tratta di un "ritorno alle origini", in quanto ha iniziato a lavorare per la Calvin Klein, Inc. nel 1998 in qualità di design director di cK Women’s e nel 2002 era stato promosso design director di cK Men’s and Women’s.
Laureato in Fashion Design presso The Royal College of Art and Design di Londra, Carrigan ricopre il ruolo di direttore creativo anche per una collezione di stampo sportivo distribuita solo negli Stati Uniti e chiamata semplicemente Calvin Klein.
Carrigan è quindi oggi responsabile dell’estetica e delle attività di retail e wholesale uomo e donna di entrambe le linee realizzate dai partner licenziatari Onward Kashiyama, Club 21, GAV e Fingen. È inoltre supervisore del design di altre categorie di prodotti in licenza, tra cui capispalla, calze e maglieria, fazzoletti, cravatte e ombrelli.
Il direttore creativo lavorerà a stretto contatto con un team dedicato di stilisti ma spetterà a lui l’ultima parola su motivi, tessuti e colori, nonché il via libera alla produzione dei campioni. Inoltre seguirà le sfilate delle collezioni in tutto il mondo, nonché la presentazione del prodotto nei negozi monomarca.
c.mo.
stats