Kickers: in arrivo a Milano il primo monomarca dedicato all'adulto

L'appuntamento è fissato per il 10 aprile, quando in corso Garibaldi 34 a Milano aprirà i battenti il primo flagship store a insegna Kickers dedicato interamente al mondo dell'adulto: il primo step di una serie di opening previsti in Italia nel prossimo triennio.
Lo spazio, di circa 80 metri quadrati sviluppati su due livelli, ospiterà le collezioni maschili e femminili e presenterà il “Lab room Kickers”, un vero e proprio laboratorio artigianale dove i clienti potranno personalizzare alcuni modelli scegliendo tra un'ampia gamma di materiali e colori.
Oltre a vestire i piedi dei teenager, il marchio si rivolge da sempre anche a un pubblico adulto: un segmento - quello dedicato a uomo e donna - che nel quarantesimo anniversario del brand Sic-Società Italia Calzature (l'azienda proprietaria dell'etichetta in Italia) intende rilanciare, prevedendo una produzione di 30 mila paia di scarpe nel 2008. “Per i prossimi due anni - precisa l'a.d. Stefano Cioccoloni - Kickers metterà in cantiere 50 mila paia di calzature a stagione, complessivamente 100 mila l'anno”.
Le linee per i “grandi” generano attualmente un fatturato che incide per il 18% sul totale, con l'intenzione di arrivare al 30% circa nei due anni a venire. In linea con questo obiettivo, il monomarca milanese costituisce solo il primo step di un piano di aperture che nell'arco del prossimo triennio prevede di toccare città come Torino, Bologna, Roma e Firenze.
Attualmente Kickers possiede 16 punti vendita su tutto il territorio nazionale, un portafoglio clienti che supera le mille unità e un magazzino di 10 mila metri quadrati.
a.t.
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