Kiton inaugura a Cannes e si prepara ad altri opening internazionali

Dopo Tay Yaun, Shenyang e Singapore, Kiton approda a Cannes. In occasione del Festival del Cinema, l'azienda partenopea ha infatti aperto una boutique di 150 metri quadri nella centralissima rue Frédéric Amouretti 6, a pochi passi dal lungomare della Croisette.
Il nuovo spazio presenta un concept lineare ed essenziale, caratterizzato da piccoli elementi d'arredo, oggetti di ricerca e design, "per affiancare - sottolinea una nota - l'eccellenza e la qualità unica della grande tradizione sartoriale delle collezioni Kiton".
L'opening di Cannes sarà seguito a breve da altre aperture su scala worldwide: entro la fine dell'anno sarà ultimata la rilocation del punto vendita all'interno del City Center di Las Vegas e verranno inaugurati quattro nuovi flagship store a Ekaterinburg, Abu Dhabi, Istanbul e Almaty.
L'azienda, tra i leader nel settore dell'alta sartoria, ha chiuso il 2011 con ricavi a 80 milioni di euro, con una crescita del 25% rispetto all'anno precedente (+10% il giro d'affari in Italia).
a.t.
stats