Kookaï: sarà la filiale italiana a seguire direttamente la distribuzione

A partire dall’autunno-inverno 2010/2011, Kookaï Italia, filiale della maison francese costituita già all’inizio del 2009 per la gestione dei corner presso la Rinascente e Coin, seguirà direttamente le vendite sul mercato della Penisola.
Il brand, nato in Francia nel 1983 e presente nel nostro Paese da oltre 20 anni tramite una società di importazione, ha scelto di aprire la sede italiana - che si aggiunge alle filiali di Gran Bretagna, Germania, Spagna, Lussemburgo - a Milano, precisamente in via Giovanni Fattori 6 (zona viale Certosa), dove ha accentrato showroom, uffici e magazzini.
“Da qui - spiega a fashionmagazine.it l’a.d. di Kookaï Italia, Gabriella Tepatti - seguiremo il riposizionamento del brand sul mercato italiano attraverso una rete vendita dedicata e specializzata. Gli ottimi risultati registrati sin da questa primavera-estate nei corner Kookaï, cinque presso La Rinascente e sette presso Coin, sono una incoraggiante premessa per i nostri obiettivi di sviluppo. Lo storehouse della filiale milanese ci permetterà, inoltre, di garantire ai clienti riassortimenti e collaborazioni nel corso della stagione”.
L’insegna - che nel 2008 ha fatturato 165 milioni di euro - conta 466 punti vendita nel mondo, di cui 180 diretti in Francia (tra i quali 80 corner tra Galeries Lafayette, Le Bon Marché e Printemps).
c.mo.
stats